martedì 17 settembre 2013

LA SOLITA AUSTERITA' IMPOSTACI DALLA UE.
17/09/2013 alla Camera dei Deputati.
 
 
 
Olly Rehn: “L’Italia è come la Ferrari
Ma il talento da solo non basta”

L’eurocommissario: ripresa in Ue,
ma nel Belpaese la crescita delude.
Serve un motore più competitivo
L’Italia, come la Ferrari “incarna una grande tradizione di stile, di tecnica e di capacità”, tuttavia per vincere “il talento non basta purtroppo”, ha avvertito il commissario europeo agli Affari economici Olli Rehn, durant...
e una audizione alla Camera. Serve anche avere “il motore più competitivo, serve esser pronti a cambiare e adeguarsi”, ha aggiunto l’eurocommissario che a più ripresa ha parlato della necessità di portare avanti riforme strutturali economiche, in tutta l’area euro.

Nell’area euro “è in corso l’inizio di una graduale ripresa, che speriamo si consolidi e acquisti slancio”, ha rilevato il commissario europeo agli Affari economico. Più in avanti “dovremmo vedere miglioramenti anche sull’occupazione”. Questo dimostra che “la nostra strategia fatta di consolidamento differenziato e riforme funziona”. Tuttavia “in alcuni paesi, tra cui l’Italia, i dati sulla crescita sono deludenti. Siamo consapevoli che in alcuni Stati la disoccupazione resta troppo elevata, e ci sta un problema sulla mancanza di credito alle imprese medio piccole. E’ prematuro - ha concluso Rehn - dire che la crisi è finita”. E ha aggiunto: ’’La procedura di infrazione è chiusa, ma ora l’Italia rispetti gli impegni assunti’’.

Nessun commento:

Posta un commento