domenica 8 settembre 2013




LE 5 LEGGI ANTICOSTITUZIONALI CHE REGALANO SOLDI ALLE (GUARDA CASO) BANCHE.

La più recente è l'art. 8 del decreto sviluppo che aumenta il tasso di usura con dei calcoli a favore delle banche (quando il tasso medio viene superato di 8 punti oppure del 25% e 4 punti) che serve solo a confondere la gente che non sa che potrebbe fare causa alla banca per far dichiarare nullo il mutuo e non pagare tutti gli interessi.
La seconda stabilisce che la prescrizione non decorre dalla chiusura del conto corrente ma dalla singola operazione (sempre in favore delle banche, quindi).
La terza: ora che la magistratura accoglieva le domande sulla "valuta zero" (accredito immediato dei versamenti) il D.Lgs. 11/2010 è stato stabilito l'accredito al terzo giorno.
La quarta (D.Lgs.342/99) legittima l'anatocismo (interessi sugli interessi) se applicato anche all'attivo dimenticando, però, la grandissima differenza tra interessi attivi e passivi di conto corrente.
La quinta (D.Lgs.385/93) stabilisce che basta la semplice dichiarazione dei direttori di banca per far diventare certa liquida ed esigibile una somma di un fondo o un estratto bancario con la conseguenza che si potrà direttamente ottenere decreto ingiuntivo anzichè fare una causa ordinaria (più lunga).

Viviamo in un paese e in una Europa sempre più a favore delle banche sia centrali che nazionali (che di quella fanno parte) che sono PRIVATE e fino a quando non si metterà mano a una vera riforma bancaria l'economia reale ne soffrirà sempre di più.
Il denaro è potere, è controllo...di per sé non ha valore intrinseco...è il più grande bluff che sia mai stato inventato.
Mi risulta pazzesco pensare che dobbiamo "comprare" il denaro attraverso l'emissione dei titoli di stato e che gli introiti di questa vendita vengano dichiarati (senza vergogna) PASSIVO dalla Bce e dalle banche centrali mentre l'oltre 107% venga poi riciclato all'estero attraverso finanziarie quali Euroclear (tradotto:europulizia) e Streamclear proprio come farebbe una associazione mafiosa riciclando e ripulendo i propri illeciti incassi.
Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento